ALLENAMENTO CON I PESI

L’allenamento con i pesi è un ottimo sistema per man­te­nersi in forma e per­dere grasso cor­po­reo,

se effet­tuato con costanza e con un pre­ciso pro­gramma.
Costruire e toni­fi­care i muscoli andando in pale­stra o sem­pli­ce­mente a casa con i pesi, aumenta

la velo­cità del meta­bo­li­smo. L’obiettivo di una per­sona che vuole per­dere peso non è però man­giare poco ma man­giare sano, avere cioè un meta­bo­li­smo effi­ciente e veloce nell’ossidare i grassi e nel non accumularli.
Durante l’allenamento, per bru­ciare grasso cor­po­reo, è con­si­gliato uti­liz­zare pesi non troppo pesanti, ed ese­guire eser­cizi in rapida sequenza e con poco riposo, aumen­tando il numero delle serie.
Un alle­na­mento di que­sto tipo prende il nome di cir­cuit trai­ning, un valido metodo per per­dere peso miglio­rando resi­stenza, coor­di­na­zione e toni­fi­cando, al con­tempo, il muscolo.
Durante que­ste ses­sioni, la suc­ces­sione rapida nell’eseguire l’esercizio tra­sforma il lavoro

anae­ro­bico in lavoro aero­bico, toni­fi­cando i muscoli e bru­ciando il grasso.

ALLENAMENTO FUNZIONALE


BIIOSYSTEM® IL PRIMO SISTEMA DI ALLENAMENTO IN ITALIA

IL METODO B.I.I.O.

B.I.I.O. è l’abbreviazione di:
Breve Intenso Infrequente Organizzato
Diffuso dal bestseller "La scienza del natural body building - metodo BIIOSystem" è un metodo-sistema di allenamento ideato da Claudio Tozzi, è un sistema integrato comprendente un allenamento con i pesi caratterizzato da poche e brevi sedute di allenamento, una nutrizione strettamente legata al DNA e integrata da integratori alimentari, che permette un aumento della muscolatura, dell'autostima, della salute e del benessere generale dell'individuo.
Deve il suo successo alle sue particolari caratteristiche scientifiche e al fatto che può venire utilizzato dalle persone comuni come dagli atleti professionisti di tutti gli altri sport.
Ispirato all'evoluzione umana è diventato negli anni un vero e proprio stile di vita.

 

BENEFICI

Massimo risultato con il minor tempo possibile: sedute di allenamento molto brevi.
Nella maggior parte dei casi sono sufficienti due-tre sedute settimanali.
Aumento della forza e della massa muscolare in tempi molto più veloci di qualsiasi altra strategia di allenamento.
Diminuzione del grasso corporeo dovuto all'aumento del metabolismo
Annulla la noia dell'allenamento; le sessioni sono molto motivanti perchè ogni volta si supera i limiti raggiunti nella seduta precedente.
Il modellamento uomo o donna è assicurato.
Il corpo cambia forma.
Migliora l’autostima.
Comporta maggiore incremento ormonale: più muscoli, maggiore vitalità sessuale, stimola in modo importante due ormoni: l'ormone della crescita (GH) e il testosterone.
Aumenta il metabolismo basale creando più tono muscolare con conseguente innalzamento del metabolismo (meno grasso corporeo).
Maggiore efficienza cardiovascolare : Il lavoro anaerobico crea un ispessimento delle pareti contrattili del cuore, comportando un’ efficace azione sulla funzionalità delle arterie coronarie del miocardio, aumentando la capacità di reflusso del sangue

Nel BIIOSystem la persona è al centro di tutto: allenamento, nutrizione, integrazione.
Anche nella nutrizione si applica il concetto di qualità per raggiungere un ottimo nuovo stile di vita.
Tutto è volto ad un cambiamento consapevole di mentalità.
Si preferisce e consiglia l'utilizzo di cibi naturali e puliti al posto di cereali raffinati, zuccheri semplici e cibi industriali.
A questo si aggiunge un'integrazione alimentare.

 

 PER ULTERIORI INFORMAZIONI visita il sito di Claudio Tozzi www.biiosystem.com